06 Agosto 2020
notizie
percorso: Home > notizie > News sulla VF

Sopralluogo tratto Altopascio - Via delle Sette Querce 5 Maggio 2020

04-05-2020 11:35 - News sulla VF
Da Galleno, fino alla colonna e da a Molin del Topo in bosco fino a Via delle Sette querce.

Giusto per non perdere il ritmo ho percorso tutto il tratto della Via Francigena di competenza del Comune di Castelfranco di Sotto (che coincide in parte con quello di Fucecchio).

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria:

Tratto Galeotta - Villa Campanile: percorribilità perfetta sia nel tratto “aperto” che in quello di bosco.

Tratto Villa Campanile - Cippo di Poldino (inizio selciato storico VF): anche il tratto in bosco si presenta in perfetto stato di percorribilità.

Tratto Selciato Storico di Galleno: tutto il tratto necessità di manutenzione ordinaria. E’ ovviamente percorribile ed è presente un camminamento, ma l’erba alta, anche a livello estetico, non è il massimo. Urge taglio erba.

Tratto Galleno fino all’ingresso in bosco: anche qui, eccetto qualche metro “erbato” vicino alle case dopo la colonna tutto il tratto è in buone condizioni e non necessita di interventi urgenti.

Tratto Urbano - Molin del Topo - Via delle Sette Querce: Tutto il tratto si presenta in ottime condizioni di percorribilità per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e non presenta aree di interventi urgenti:

Si arriva quindi dalla Galeotta a Via delle Sette Querce in tutta tranquillità con l’unica “emergenza” da segnalare in corrispondenza del selciato storico della Via Francigena.

Un saluto,
Massimiliano

Realizzazione siti web www.sitoper.it